Prime foto di Giorgia Meloni dopo la rottura: come sta affrontando la sua nuova vita senza Andrea Giambruno?

La premier italiana, Giorgia Meloni, ha annunciato la fine della sua relazione con Andrea Giambruno, giornalista di Mediaset, con cui condivide una figlia di sette anni di nome Ginevra. La notizia è stata diffusa attraverso i social media dopo che il noto programma televisivo “Striscia la Notizia” di Canale 5, appartenente al gruppo Mediaset, ha divulgato delle immagini imbarazzanti.
L’annuncio è stato fatto attraverso un post su Facebook di Meloni, in cui ha scritto che la sua relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, si è conclusa. Ha espresso gratitudine per i momenti preziosi vissuti insieme, le sfide superate e per averle dato la cosa più preziosa della sua vita, la loro figlia Ginevra.
Inoltre, ha dichiarato che i loro cammini si sono separati da un po’ di tempo ed è giunto il momento di riconoscerlo. Ha assicurato che preserverà la loro amicizia e, soprattutto, si dedicherà con determinazione a proteggere la loro figlia di sette anni, che ama sia la madre che il padre, proprio come lei non ha potuto amare suo padre. Non ha aggiunto nulla su questo argomento, concludendo con una dichiarazione di forza in cui ha sottolineato che la sua determinazione rimane invariata di fronte agli attacchi.
La notizia è emersa dopo i recenti pettegolezzi sulla loro separazione. Le immagini che hanno provocato l’indignazione di Giorgia Meloni sono state registrate fuori dallo studio del programma televisivo “Diario del giorno”, condotto da Giambruno su Rete 4, anch’esso di Mediaset. In tali immagini, Giambruno ha fatto commenti sessisti e machisti, persino discutendo in modo inappropriato di questioni personali con una collega. Queste registrazioni sono state poi trasmesse da “Striscia la Notizia”.
Negli ultimi mesi, alcune uscite inappropriate di Andrea Giambruno come conduttore del programma “Diario del giorno” avevano già messo alla prova la relazione con la premier. Tuttavia, le immagini diffuse da “Striscia la Notizia” sono state il fattore decisivo che ha causato uno scandalo considerevole. La reazione di Giorgia Meloni è stata immediata: ha deciso di porre fine a una relazione che stava diventando un ostacolo per la sua carriera politica e che minacciava la sua reputazione.
Questa inattesa svolta nella vita della premier ha suscitato grande interesse sia in Italia che all’estero. La relazione tra Meloni e Giambruno, nata in televisione nel 2014, era diventata una delle più seguite del paese, e la separazione della coppia ha colpito profondamente molti.
Nei prossimi giorni, è previsto che Giorgia Meloni assuma il suo nuovo ruolo di capo del governo al Palazzo Chigi, accompagnata da Andrea Giambruno, presentatore di Mediaset, che diventerà il primo “first gentleman” d’Italia e continuerà a essere il padre di Ginevra, la figlia della coppia.