Sharapova, K Annunciando la sua pensione Mercoledì, a 32 anni, è stato classificato come uno dei migliori atleti dello sport, maschio o femmina, e una delle atlete più ricche della storia.

Secondo la Women’s Tennis Association, il suo reddito professionale in tribunale ha raggiunto $ 38,8 milioni. La rese la terza atleta femminile con il maggior guadagno da Serena Williams e sua sorella Venus. Le loro vittorie sono rispettivamente di $ 92,7 milioni e $ 41,8 milioni. Simona Halep, la n. 4, probabilmente passerà molto presto contro Shirapova, ma si prevede che sarà tra le prime dieci giocatrici di tennis femminile per il prossimo futuro, considerando quanto è in alto nella lista dei guadagni dai giocatori in pensione.

E il tennis è lo sport più redditizio per le giocatrici. Anika Sorenstam è la migliore carriera nella storia della Ladies Professional Golf Association, guadagnando $ 22,6 milioni prima di ritirarsi 12 anni fa.

I guadagni di Sharapova sono anche emersi in cima al suo gioco. Altri cinque – Novak Djokovic, Roger Federer, Fafel Nadal, Andy Murray e Pete Sampras – hanno fatto di più.

Sharapova, tuttavia, è riuscito a migliorare il campo con una serie più ampia di criteri di sponsorizzazione.

L’affare più grande è arrivato, come è stato il caso di molti atleti della Nike, con cui secondo quanto riferito ha avuto $ 70 milioni di dollari in otto anni. Ma aveva anche un contratto con Porsche, Evian Water, Tag Heuer e Head Rockets. In passato, ha anche firmato accordi di sponsorizzazione con Canon e Avon. E durante la sua carriera ha iniziato alcuni dei suoi marchi, come SugarPova Candy e SugarGroup, un marchio di creme solari che ha acquistato il 21.

Forbes stima che le sue vincite, il suo sostegno e il suo gettone di presenza hanno incassato 120 milioni di dollari, lasciando il milione di $ Serena Williams al primo posto tra le atlete.

La cinque volte vincitrice del Grand Slam Maria Sharapova si è ritirata dal tennis
I dollari della sponsorizzazione erano quel flusso Tagliato nel 2016 quasi, Quando ha fallito un test antidroga per assumere un farmaco prescritto per trattare la carenza di magnesio e ECG irregolari. Nike e altri hanno annunciato che stavano ancora rimandando i loro contratti con lui anche dopo l’annuncio della sospensione Nike (NKE) era Bloccato con molti atleti di sesso maschile Una delle questioni legali più gravi è stata la sua approvazione.
Ma la sua sospensione alla ricerca dell’International Tennis Federation ha dimostrato che “non ha violato intenzionalmente le sue regole”, la maggior parte degli sponsor, tra cui Nike, Torna a.

Bob Dorfman, uno dei massimi esperti nel rapporto ed editore di scouting dei marketer dello sport, afferma che Sharapova continuerà un lucroso accordo di sponsorizzazione, anche mettendo fine alla carriera del suo giocatore.

“Ha fatto un ottimo lavoro nel costruire il suo marchio non giudiziario. Ovviamente è attraente e ha ancora il vantaggio di essere una giovane donna”, ha detto. “Ha fatto un nome per se stessa. È simpatica, simpatica. Penso che avrà una durata piuttosto ampia” “

.

News Reporter

Lascia un commento