(CNN) – Pensi che la patente di guida sia sufficiente per la sicurezza degli aeroporti negli Stati Uniti e per salire sul tuo volo interno?

Forse no.

Circa un terzo delle patenti di guida degli Stati Uniti non è conforme alla legge sulla sicurezza post-9/9, che entrerà in vigore il 9 ottobre, e coloro che non sono fedeli non possono volare a meno che non abbiano un’altra forma di identificazione “conforme all’ID reale”.

Preoccupato per l’impatto sui viaggi, il capo del Dipartimento della sicurezza nazionale degli Stati Uniti questa settimana ha spinto diverse normative per consentire alle agenzie statali di ottenere le carte d’identità elettronicamente.

“Garantire che ogni Stato aderisca a un documento di identità reale entro ottobre è una delle principali priorità del dipartimento”, ha dichiarato il segretario ad interim del DHS Chad Wolfe, In un comunicato stampa “Sebbene siano stati compiuti progressi, il lavoro originale è ancora avanti perché attualmente solo circa i due terzi di tutte le licenze non sono compatibili con l’ID RIL.

“Certo, il nostro dipartimento continuerà a testare altre opzioni praticabili per migliorare questo processo e continuerà a fare del suo meglio per informare gli americani. È necessario ottenere un ID reale entro la scadenza completa della domanda entro la fine di quest’anno. “

Todd Hauptley, CEO dell'American Association of Airport Executives, mostra la sua patente di guida conforme a ID reale durante una conferenza stampa presso l'aeroporto nazionale di Washington Ronald Reagan il 1 ° ottobre 2019.

Todd Hauptley, CEO dell’American Association of Airport Executives, mostra la sua patente di guida conforme a ID reale durante una conferenza stampa presso l’aeroporto nazionale di Washington Ronald Reagan il 1 ° ottobre 2019.

Manuel Bales Sineta / AP

Sebbene Wolf affermi che questa “pre-presentazione” del documento si tradurrà in un’applicazione più rapida, non è chiaro quanto sarà veloce.

Perché, come afferma Wolf, “è ancora necessario un colloquio fisico man mano che vengono visualizzate le copie fisiche dei tuoi documenti personali” “

A partire dal 1 ° ottobre, i passeggeri devono essere in possesso di una patente di guida conforme a ID reale, passaporto statunitense, documento di identità militare USA o qualsiasi altro oggetto Identità accettabile Aerei negli Stati Uniti d’America.

La Real ID Act, che stabilisce gli standard minimi di sicurezza per il rilascio e la concessione di licenze di stato, proibisce alle agenzie federali di ottenere licenze da Stati che non aderiscono a standard minimi per attività specifiche.

Per ottenere una patente di guida di stato conforme a ID reale, l’applicazione DHS richiede che forniscano il nome legale completo, la data di nascita, il numero di previdenza sociale, l’indirizzo di residenza principale e due prove dello stato legale. Gli stati possono imporre ulteriori requisiti.

Nessun ID reale, nessun aereo

I viaggiatori devono assicurarsi che i loro ID siano autentici.

I viaggiatori devono assicurarsi che i loro ID siano autentici.

Joe Riddle / Getty Images

Se non è possibile fornire un documento di identità accettabile, il checkpoint dell’Amministrazione per la sicurezza dei trasporti (TSA) del proprio aeroporto degli Stati Uniti non cancellerà il volo. TSA fa parte del Dipartimento della sicurezza interna. Può richiedere un serio backup negli aeroporti degli Stati Uniti dal 1 ° ottobre.

Sebbene molti Stati abbiano emesso documenti appropriati per anni, i viaggiatori non dovrebbero soddisfare i requisiti di patente di guida e altri documenti. Per esempio La Georgia è stata fedele nel 2002 e La California divenne leale Nel 2018, tuttavia, le patenti di guida non sono fedeli a quegli stati rilasciati in anticipo.

Basta controllare la patente di guida dello stato o la carta d’identità guardando la stella nell’angolo in alto a destra per vedere se l’ID è corretto. Alcuni dipartimenti statali dei veicoli a motore confermeranno lo stato di identificazione reale online.

Ancora un arretrato

Il Dipartimento della sicurezza nazionale ha riferito questa settimana che 48 dei 50 stati negli Stati Uniti sono fedeli al Real ID, da gennaio 2017, quando c’erano solo 26 stati. I due che non hanno iniziato a rilasciare nuovi ID sono Oklahoma e Oregon.

Insieme, questi 48 stati hanno rilasciato oltre 95 milioni di patenti di guida e carte d’identità conformi agli ID reali.

Pur lodando la decisione di “pre-presentazione” del governo della US Travel Association, “la sfida rimane che milioni di americani non hanno ancora diritto a una vera identificazione conforme all’ID”, ha dichiarato Tory Emerson Barnes, vice presidente delle relazioni pubbliche dell’USTA e. La politica, in una dichiarazione.

Una misura post 11 settembre

I requisiti per la Real ID Act facevano parte della raccomandazione della Commissione sull’11 settembre secondo cui il governo federale ha fissato gli standard per l’emissione di fonti di identificazione, secondo il Dipartimento per la sicurezza interna.

Dopo l’approvazione della legge del 2005, il governo federale è entrato in vigore TSA pre-controllato E altri programmi che offrono maggiore protezione rispetto a Real ID, ha affermato Burns. Ecco perché l’USTA sta facendo pressioni sulle autorità federali affinché sottoscrivano tali programmi in alternativa al Real ID. (DHS non ha detto di sì, almeno non ancora.)
Rep. House USA Debbie Lesko (R-Arizona) e Rep. Stephanie Murphy (D-Florida) L’introduzione di leggi Ciò consentirebbe a TSA di iscriversi al suo programma di pre-controllo in sostituzione di ID reale.

I funzionari dell’USTA, che rappresentano i membri delle principali compagnie aeree, hotel, enti turistici locali e statali e altre industrie di viaggio, temono che i loro membri perderanno i clienti che non saranno in grado di volare negli Stati Uniti dal 1 ° ottobre 2020.

Si qualifica come ID reale

Un passaporto americano si qualifica come ID reale.

Un passaporto americano si qualifica come ID reale.

Jeff Haynes / AFP / Getty Images

Patente di guida statale conforme a ID reale o carta di identità con foto di altri stati

• passaporto americano

Passaporto Carta del passaporto americano

• DHS Trusted Travel Cards (accesso globale, Nexus, Sentry, Quick)

• ID rilasciato ai dipendenti con ID del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti

• Tessera residenziale permanente

• Carta di frontiera

• Patente di guida estesa rilasciata dallo stato

• ID foto rilasciato dalla tribù e riconosciuto a livello federale

• Scheda PIV HSPD-12

• Passaporti rilasciati dal governo straniero

• Patente di guida provinciale per le carte Canada o Canada e India e Canada del Nord

Certificato di identificazione del lavoratore di trasporto del lavoratore

• Carta di autorizzazione all’occupazione dei servizi di cittadinanza e immigrazione degli Stati Uniti (I-766)

. Carta d’identità del marinaio statunitense

.

News Reporter

Lascia un commento