I truffatori romantici iniziano con profili falsi usando l’identità di qualcun altro. La Federal Trade Commission afferma che la loro presunta posizione non è mai nella tua città – hanno chiesto lo spiegamento ai militari, lavorando su incursioni petrolifere all’estero o un medico incorporato in un gruppo internazionale, ha detto la Federal Trade Commission. In questo modo, possono chiedere denaro per spese apparentemente legittime come visti di viaggio, biglietti aerei e bollette ospedaliere.

Insistono per trasferire denaro in modo anonimo

Quando chiedono denaro, i truffatori romantici usano raramente il normale processo di trasferimento di denaro come il conto corrente. Optano per le carte regalo in modo che possano trasformarle in denaro. La Federal Trade Commission ha dichiarato: “Le carte regalo sono per regali, non per pagamenti. Chiunque richieda il pagamento tramite carte regalo è sempre un truffatore”.

Una volta ricevuti il ​​numero della carta regalo e il PIN, possono recuperare immediatamente i soldi caricati e il processo è difficile da invertire. La FTC dice: “Una volta che lo fanno, i truffatori e i tuoi soldi di solito vanno via”. “Ecco il punto: a volte non inviare denaro o regali per interessi amorosi, in realtà è uno scandalo romantico.”

Si muovono velocemente sulla relazione

I truffatori romantici non iniziano sempre nelle app di appuntamenti. Altri iniziano con i social media, in particolare il popolare messenger di Facebook, afferma FTC.

Avverte le persone di diffidare di qualsiasi relazione online in cui la persona vuole lasciare immediatamente il sito di incontri e usare messaggi personali, la persona è pronta a chiedere amore o la persona chiede soldi senza incontrarsi faccia a faccia.

Tutti i suggerimenti qui discussi provengono dal sito Web della Federal Trade Commission, che monitora le segnalazioni di frodi negli Stati Uniti. Altro sullo scandalo del romanticismo Come segnalarli, clicca qui.

.

News Reporter

Lascia un commento