Coronavirus, il seminario online gratuito per informare sul lavoro intelligente e sulla sicurezza

In questi giorni di arresto forzato, a causa dell’emergenza del coronvirus, può diventare un’occasione per dedicare tempo a questioni importanti ma spesso trascurate, come la sicurezza sul lavoro e gli standard di salute sul lavoro agile – mai così fondamentale oggi. Questi sono i temi del terzo webinar nel ciclo #IlLavoroContinua, un’iniziativa di solidarietà digitale creata per informare e guidare il mondo produttivo, nonché dipendenti e professionisti, e promossa dalla Confederazione Cifa Italia, dall’organizzazione bilaterale Epar e dal Unione Confsale. La prossima lezione si svolgerà venerdì 27 marzo alle 14:30 e puoi seguirla gratuitamente registrandoti sul sito www.illavorocontinua.it.

Interverranno Andrea Caf, Presidente di Cifa Italia, Patrizio Rossi, Soprintendente della Central Health INAIL, Maria Giovannone, Associata di Diritto del mercato del lavoro e Diritto del lavoro internazionale ed europeo dell’Università di Roma Tre, e il avvocato Lorenzo Fantini. Moderatore Claudio Rivelli, esperto di sicurezza, prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro.

Il webinar si concentrerà sul lavoro intelligente: diritti, obblighi e forme di protezione previsti dalla legislazione settoriale, compresa l’implementazione di misure preventive per affrontare i rischi da parte del datore di lavoro, il buon comportamento del lavoratore e il migliore pratiche per l’utilizzo di apparecchiature e dispositivi. La sicurezza delle persone sul posto di lavoro è particolarmente importante per noi perché influisce sulla vita delle persone – ha dichiarato il presidente della Cifa Andrea Caf -. Con questo webinar, miriamo a spiegare chiaramente quali sono le misure appropriate che gli imprenditori e i lavoratori dovrebbero seguire per la sicurezza dei lavoratori e dell’azienda stessa.

Inoltre, per promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, è disponibile anche il programma assicurativo biennale Covid-19, indirizzato alle società associate a Epar, oltre al piano sanitario Sanarcom.

source–>https://www.corriere.it/economia/lavoro/20_marzo_26/coronavirus-seminario-online-gratuito-informare-smartworking-sicurezza-09f3aecc-6f4a-11ea-b81d-2856ba22fce7.shtml

You May Also Like

About the Author: Arzu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *