Il procuratore americano St. Louis Jeffrey Jensen è stato assegnato una seconda volta a esaminare alcuni aspetti di casi delicati, ha detto un funzionario. Non era chiaro quali altri casi fossero in fase di revisione e quale forma prendessero le recensioni.

Jensen ha lavorato insieme a Brandon Van Gryk – un ex procuratore che ha guidato le indagini dell’ex consigliere speciale Robert Mueller contro Flynn – per riesaminare il caso, secondo un funzionario del dipartimento di giustizia.

rivelazione, Il primo rapporto Il New York Times ha suggerito che il fiduciario di Donald Trump Roger Stone sia condannato a morte, giorni dopo che i pubblici ministeri della prigione hanno incarcerato il dipartimento di giustizia di Barler. decisioni Quattro pubblici ministeri federali portano a chiudere il caso E ha posto nuove domande sull’imparzialità della magistratura di Bars da questioni politiche. Mercoledì CNN segnalato Ha ripetutamente fatto pressioni su Flynn per punirlo, il che poteva salvarlo dalla prigione.

Il coinvolgimento di Jensen non dovrebbe essere preso come un segnale che la magistratura presenterà una causa nel loro recente caso, che ha duramente contraddetto Flynn, ha detto il funzionario alla CNN.

È possibile che se il dipartimento continui a provare a ritirare il motivo di colpevolezza di Flynn, Van Grock potrebbe essere testimone delle circostanze del suo patteggiamento, secondo alcune persone che hanno familiarità con il caso.

Tuttavia, Jensen non sta solo mettendo piede dove Van Grock non può, secondo i funzionari. Sta cercando informazioni complete sul caso. Ciò potrebbe includere l’intervista dell’FBI a Flynn nella direzione del West Wing del gennaio 2017, non solo la firma del patteggiamento di Flynn nel dicembre di quell’anno.

Il tenente generale dell’esercito in pensione Flynn, che è stato il primo consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Trump e ha rassegnato le dimissioni un mese nella nuova amministrazione, sta aspettando la condanna dopo essersi dichiarato colpevole a maggio del fatto che aveva mentito all’FBI riguardo alla conversazione con l’allora ambasciatore russo. Dopo una conversazione con James Comey, allora direttore dell’FBI di Trump, che incoraggiava Flynn a correre, Mailer fu infine assunto.

Il dipartimento di giustizia ha respinto le indagini sul crimine di McCabe

Flynn ha cambiato avvocati negli ultimi mesi e ha lanciato una campagna per ritrarre se stesso come vittima di un procuratore malizioso. Sta chiedendo a un giudice di archiviare il suo caso o di consentirgli di cambiare il suo motivo non colpevole.

Il nuovo consulente legale di Flynn ha dichiarato in tribunale che l’ex consigliere per la sicurezza nazionale è stato attaccato in un’intervista del gennaio 2017 in un incidente che faceva parte di una più ampia serie di abusi da parte dell’FBI. Un giudice federale, tuttavia, ha respinto tale affermazione e ha fortemente criticato le tattiche di Flynn.

Flynn e il suo team legale probabilmente vinceranno un nuovo processo nel caso del Dipartimento di Giustizia. Il presidente farà sicuramente piacere al presidente, che ha simpatizzato con il suo ex collega e afferma regolarmente che le azioni legali derivanti dall’indagine di Molla erano ingiuste.

Nel frattempo, Barr ha detto a ABC News giovedì che voleva prendere le distanze dalla pressione politica di Trump. Gli fu concesso un raro rimprovero Commentando la magistratura sui social media del presidente, ha difeso la decisione di Stone di semplificarla prima della condanna.
Il DOJ mette in evidenza l'attrito con la barra di accesso senza precedenti

I pubblici ministeri della magistratura del caso Flynn, sia la procura della DC US che il quartier generale del dipartimento, hanno suggerito che si stavano preparando a distinguersi dalle accuse di Flynn e tentare di denunciare i pubblici ministeri. Ma di solito un altro pubblico ministero nella zona di Washington può gestirlo.

Jensen, un ex agente dell’FBI che ora ricopre la carica di procuratore federale nell’ufficio da lui guidato, nominò Trump nel 2017 e fu confermato al Senato più tardi nello stesso anno.

L’anno scorso, l’avvocato degli Stati Uniti è tornato a John Durham, nel Connecticut, per rivedere la fonte delle indagini in Russia. Da allora si è trasformato in un’indagine criminale e si dice che lo sia Esaminare gli elementi del ruolo delle agenzie di intelligence statunitensi Nelle indagini sulla Russia.

Una strada lunga e tortuosa

Il tribunale penale di Flynn ha esteso il caso per più di due anni. È stato un alleato modello contro il presidente nelle indagini di Mueller, ma la scorsa estate è sembrato cambiare opinione e ha cercato di aprire il suo patteggiamento.

Sidney Powell, il nuovo avvocato di Flynn, incorpora teorie della cospirazione infondate nella sua causa e accusa Moller di sopprimere la scusa E cospirare contro Flynn per scopi politici.

Negli ultimi mesi, gli avvocati di Flynn hanno fatto pressioni sul presidente e sul procuratore generale con i loro sospetti sulla squadra di Moller, l’FBI e l’ex avvocato difensore di Flynn. In un tribunale di novembre, gli avvocati di Flynn hanno avvertito la “leadership” in magistratura che avrebbero “seguito la verità dietro il processo di questo caso (Flynn)”.

Nel modo in cui l’FBI ha intervistato Flynn pochi giorni dopo l’amministrazione Trump, la maggior parte degli incendi di Powell sono stati notati.

In un’intervista all’ufficio West Wing della Flynn alla Casa Bianca, l’ex agente dell’FBI Peter Strzok e un altro agente hanno chiesto a Flynn una conversazione con l’allora ambasciatore russo durante il cambio di Trump della politica americana e russa. Flynn non disse loro di cosa aveva discusso con l’ambasciatore, e gli agenti menzionarono nella loro nota che il generale non mostrava i migliori segni fisici di mentire.

Tuttavia, Flynn Muller ha confessato la sua colpevolezza a due giudici federali dopo aver firmato un patteggiamento con gli investigatori.

I recenti argomenti degli avvocati di Flynn contraddicono ciò che aveva detto sotto giuramento alla sua udienza di condanna originale nel dicembre 2018, che è stata improvvisamente sospesa nel frattempo. Flynn giurò di essere stato colpevole di aver mentito all’FBI, di non voler contestare la sua situazione di intervista all’FBI e sapeva che mentire all’FBI era un crimine. Ha anche detto che non pensava che i suoi diritti fossero stati violati perché non aveva un avvocato presente per il colloquio dell’FBI.

A seguito dell’udienza, in cui il giudice ha espresso odio per le bugie di Flynn, ex consiglieri della sicurezza nazionale hanno sostenuto che ora vogliono che il Dipartimento di Giustizia si dichiari non colpevole di Flynn. Sostengono che il tenente generale in pensione sia stato formato e debba essere processato.

Il giudice ha eliminato la teoria della cospirazione di Flynn sull’FBI e ha respinto i tentativi da parte del team legale di Flynn di costringere il Dipartimento di Giustizia a fornire un bordo di documentazione sull’indagine di Mole, l’intervista di gennaio 2017 e altro ancora. A seguito di questa grave sconfitta, il team legale di Flynn fece il passo drastico di dire a un giudice che Flynn voleva ritirare il suo motivo di colpevolezza, Se fosse stato condannato il mese scorso alcuni mesi fa.

Burns ha insistito affinché Flynn fosse puntuale durante la condanna – e Flynn voleva una frase in cui potesse evitare la prigione. La sua data di condanna non è stata determinata e il giudice della corte distrettuale degli Stati Uniti Emmett Sullivan di DC sta esaminando le recenti richieste di Flynn.

Nelle ultime settimane, il Dipartimento di Giustizia ha inviato messaggi contrastanti sulla sua posizione in merito all’arresto di Flynn, un ex procuratore Moeller che ora sovrintende alle controversie in materia di affari esteri del dipartimento e sovrintende alla Procura della DC. In alcuni casi, il dipartimento ha chiesto a Flynn di andare in prigione per i suoi crimini e ha avvertito che potrebbe affrontare una falsa accusa per aver cambiato posizione nel caso. Tuttavia, in seguito hanno suggerito che il test avrebbe prodotto risultati sostanziali.

Flynn rischia una pena da zero a sei mesi di carcere per la sua unica accusa di reato, e il giudice ha ampia autorità di condanna.

L’ultimo tribunale giurisdizionale di mercoledì ha stabilito che il caso non doveva essere archiviato e che i pubblici ministeri avevano trattato Flynn in modo adeguato.

Questa storia è stata aggiornata per includere ulteriori informazioni di base.

.

News Reporter

Lascia un commento