La città è stata molto vissuta rottura A seguito del recente divieto dei taxi per moto e triciclo, Okada e KK Kneppe sono conosciute in città.
Il divieto è entrato in vigore 26 febbraio E ai conducenti di questi veicoli è vietato utilizzare una serie di percorsi cittadini.

I passeggeri sono bloccati, alle prese con l’aumento delle tariffe e con i mezzi pubblici. Dopo il divieto, anche i conducenti di questi veicoli hanno dovuto lottare per la perdita di reddito.

Fokim Saleh, CEO di Gokada, afferma che la società ha bloccato l’aspetto dei trasporti della propria attività mantenendo almeno un conducente senza fonte di reddito.

Ciò lascia circa il 50% del personale coinvolto nelle operazioni di trasporto a Lagos. “Come azienda, non ci resta che rotolare con il tipo di pugni e molte persone che dovevamo lasciare erano concentrate sul settore dei trasporti dell’azienda”, ha detto Saleh alla CNN.

Di fronte a un calo delle prospettive di entrate, la società si sta preparando per la consegna e la logistica mentre avvia il proprio servizio di barca entro le prossime settimane per soddisfare le esigenze di trasporto marittimo.

Il CEO di Gokdar Fahim Saleh ha dichiarato: “Quando ero a Lagos, ho scoperto che i corsi d’acqua erano vuoti … Quindi, a 21 anni, ho letteralmente ordinato due barche su Alibaba. Queste 24 navi passeggeri sono legate a un bagno”, Fahim Saleh, Gokada Dice l’amministratore delegato.

Secondo Saleh, Gokada, Max.ng e Oriid (una sussidiaria dell’opio sostenuta dalla Cina) stanno discutendo con il governo su come i servizi di disboscamento possano essere inclusi nei loro piani futuri per Lagos.

Le sanzioni arrivano in un momento particolarmente importante per questi principianti, molti dei quali hanno recentemente raccolto capitali di investimento per promuovere la propria attività.

Il centro commerciale della Nigeria ha vietato i taxi per motociclette, fermando i passeggeri

Diminuzione della fiducia degli investitori

Alzato il più alto .ng Illion 7 milioni Durante un round di raccolta fondi guidato da Novastar Ventures e dal produttore giapponese Yamaha a giugno 2019 .3 5,3 milioni Finanziato da Rise Capital a maggio 2019
Analista economico Nanso Obikili, di Il centro target per la ricerca economica e politica Il divieto ridurrà la fiducia degli investitori nei loghi, soprattutto perché il governo ha precedentemente incoraggiato queste società a investire milioni di dollari in tecnologia e forza lavoro nella città.

“L’anno scorso, il governo ha stipulato un contratto con aziende di trasporto di biciclette per rendere le loro attività più formali a Lagos e la politica durante la notte è stata adottata senza alcuna consultazione o pianificazione”, ha affermato Obikili.

I tricicli commerciali, noti come KK Nappe, ora sono limitati ai principali centri di Lagos, tra cui la capitale dello stato di Ikeja.

“Riduce i sentimenti degli investitori perché vedranno che il governo può solo cambiare le politiche che incidono sui loro investimenti. Può limitare gli investimenti futuri a Lagos”, ha detto.

Nel frattempo, il governo statale di Lagos ha dichiarato che fornirà posti di lavoro alternativi per coloro che hanno perso il lavoro dopo il divieto.

citato Fondo fiduciario per l’occupazione statale di Lagos (LSETF), che fornisce l’accesso ai prestiti per le piccole imprese della città, ha affermato che il governo è impegnato a ridurre la potenziale disoccupazione.

“Decisione affrettata”

Il governo dello stato di Lagos ha anche affermato che era stato determinato 500 autobus extra Per ridurre l’impatto catastrofico del divieto, gli analisti affermano che la città non ha abbastanza opzioni di trasporto per sostenere il divieto su questa scala.

Obikili dice che sembra una decisione sprezzante.

“Città come Lagos hanno bisogno di un sistema di trasporto ferroviario all’interno della città. Non è qualcosa che puoi finire in sei mesi o un anno, ma una volta che sei naturalmente eccitato da questo tipo di cose e ti allontani da esso, dai kayak e dagli Okadas”, ha detto. .

Samuel Adibayo, un lavoratore di un’impresa edile a Lagos, ha detto alla CNN che ora deve percorrere il chilometro in più per lavorare perché non ci sono abbastanza alternative ai tricicli e alle motociclette commerciali.

“Sta colpendo molte persone perché questa cosa è successa all’improvviso, quindi senza preavviso, quindi le persone stanno monitorando, stanno spingendo …”, ha detto Adibayo.

Dipendenti di Legos & lsquo; Traffico infernale & # 39; Per questo motivo stress, fiamme e stanchezza;

Le imprese e le persone in città hanno anche riportato una riduzione dei tempi di produzione, poiché i lavoratori ora trascorrono più tempo per il traffico.

Folashad Olof, uno specialista del servizio clienti a Lagos, afferma che dopo l’entrata in vigore del divieto, i membri del suo team sono arrivati ​​tardi, trascorrendo del tempo a lavorare per il traffico.

“Oggi ho perso molte scadenze perché quelli che avrebbero dovuto supportarmi sono arrivati ​​tardi al lavoro, ed è un effetto diffuso, che se non fanno qualcosa in tempo, avranno un grande impatto”, ha detto alla CNN. .

Ma il governo dello stato di Lagos ha protestato per la decisione dicendo che era necessario morte, Caos dovuto a incidenti e veicoli.

“Il divieto è un problema di sicurezza ed è stato utilizzato dai criminali di Okada per strapparlo. KK Knepp e Okada non fanno parte del piano dei Grandi Lagos, non sono l’immagine del futuro Lagos che vogliamo”, ha dichiarato il Commissario di Stato Gwanga Omotosho alla CNN.

.

News Reporter

Lascia un commento