Generalmente, durante il capodanno lunare, letto a gennaio o febbraio di ogni anno, i giocatori cinesi hanno più tempo per giocare durante le festività natalizie. Ma quest’anno, dopo lo scoppio del coronavirus, le autorità hanno deciso di estendere la vacanza in molti luoghi in circa tre settimane, lasciando milioni Per incontrarci molto tempo.

Il coronavirus è apparso per la prima volta a Wuhan, in Cina, a dicembre Malattia respiratoria fatale che ha infettato oltre 59.000 persone in tutto il mondo e ucciso più di 1.300 persone. La maggior parte della terraferma è la Cina.

Incapaci di trasferirsi dalle loro case, molti si sono rivolti a loro Interviste online. CNN Business ha intervistato tre persone nella Cina continentale e tradotto i loro commenti dal cinese mandarino in inglese.

“Di solito restiamo a casa comunque durante il nuovo anno. Siamo praticamente sempre a casa a causa dello scoppio del coronavirus”, ha affermato Zhao Yang, 25 anni, di Dongguan, Guangdong, Cina. Fa lavori di costruzione e dice che nelle ultime settimane ha giocato ai videogiochi più frequentemente.

Il giovane Lunar ha viaggiato nella sua città natale di Kaifeng nella provincia di Henan durante il nuovo anno. Al suo ritorno a Dongguan, nel Guangdong, deve essere autosufficiente a casa per 14 giorni per poter tornare al lavoro. I residenti del Guangdong che non hanno viaggiato in altre città e province sono stati autorizzati a tornare al lavoro il 9 febbraio.

“Questa vacanza è troppo lunga”, ha detto. Egli menziona, 1. Tornerà nel suo ufficio a febbraio. Ha detto che il suo stipendio non è stato influenzato e che è stato in grado di lavorare da casa mentre era separato.

Secondo Nico Partners, una società di ricerca che si concentra sull’industria dei giochi asiatica, il gioco mobile di Tencent, “King of Honor”, ha raggiunto il picco della media giornaliera media di tutti gli utenti nella settimana del 5 gennaio.

Nico ha scritto in un rapporto, “Attribuiamo la maggior parte del miglioramento all’effetto del nuovo coronavirus, che ha portato a un maggior numero di giocatori seduti a casa piuttosto che viaggiare o socializzare e concedere più tempo per giocare.” Ha inoltre aggiunto che le spese e i download dovrebbero aumentare nelle prossime settimane a causa di vacanze estese e restrizioni di viaggio in alcune città.

Sebbene il Coronavirus abbia rallentato le attività di pulizia, annullando i tornei di esport in tutta la Cina e creando console per videogiochi Più popolare Secondo Sensor Tower, una società di ricerche di mercato, i download totali di giochi sull’App Store di Apple in Cina sono aumentati del 27,5% su base annua e le entrate sono aumentate del 12,1%.

Durante il capodanno lunare, Young ha dichiarato di essere tornato nella sua città natale di Kaifeng in Hainan per giocare con altri parenti e amici. Da allora è tornato nella provincia del Guangdong dove trascorre la maggior parte della sua famiglia al chiuso.

“La serata è vuota e ho tempo libero. Quindi di notte giocherò” Peacekeeper Elite “con gli amici”, ha detto Young, “Daremo il tempo per effettuare il login e giocare insieme.”

Giochi come la popolare piattaforma di streaming cinese, Duyu, “King of Honor”, “Playerunfons Battlegrounds” e “League of Legends” erano due volte più popolari del Capodanno lunare nel 2019, secondo l’indice di streaming della piattaforma. “Honor of Kings”, il miglior gioco a Dubai durante le vacanze di quest’anno, “PUBG” ha portato 633 milioni di visualizzazioni rispetto agli 1,7 milioni di visualizzazioni che ha avuto nel fine settimana di 20.

La sede centrale della DU è situata nella città di Wuhan e, quando il prezzo delle azioni della società è calato a fine gennaio, è stato annunciato che i dipendenti di ritorno potrebbero avere problemi, Disse Nico. DU e PUBG Mobile non hanno risposto a nessun commento.

Tutti i principali editori di giochi Tencent, Netz, Activision Blizzard e Alibaba non hanno accettato di commentare con i popolari giochi cinesi.

Le società di videogiochi hanno anche risposto allo scoppio del coronavirus espandendo o lanciando nuove promozioni. Alcuni giochi hanno persino cambiato i loro modelli di business per renderli gratuiti, con la possibilità di acquistare il gioco in-game, Come notato da Omdia, Un servizio di ricerca tecnologica.

“Probabilmente vogliono approfittare del gran numero di potenziali nuovi giocatori che sono confinati nelle loro case”, ha detto a CNN Business Louise Shorthouse, analista di ricerca per Omdier Games and Apps. “I giocatori di questa generazione sono abituati al panorama di gioco quasi completamente gratuito in Cina, e quindi rimuovere la barriera della spesa può attrarre i giovani che sono usciti da materiale di alta qualità”.

Young ha detto che mentre spende circa 100 yuan (circa $ 14) in giochi all’anno, conosce persone che non parlano fluentemente. “I miei amici spendono circa 3.000 a 4.000 yuan in più all’anno”, ha detto, circa da 430 a 70 570.

Xihui Wang, 25 anni, che lavora a Pechino come segretario dell’Agenzia per il commercio delle materie prime, ha dichiarato di essere tornato nella sua città natale nello Shaanxi di Taiwan per una vacanza e non ha portato a casa un computer.

“Ho pensato che sarei stato a casa solo per sette giorni, quindi ho appena portato un cellulare. Ho suonato” Peacekeeper Elite “sul mio telefono”, ha detto Wang a proposito di una vacanza prolungata inaspettata. Ha terminato 14 giorni di autosufficienza ed è tornato a Pechino la settimana successiva, quindi stava trascorrendo un periodo solitario giocando ai giochi mobili.

“Sono a casa ogni giorno, sono molto nervoso. Non voglio usare il cervello, quindi giocherò con giochi leggeri e divertenti”, ha detto.

I giocatori cinesi si stanno anche orientando verso i videogiochi per capire il cameratismo e aiutarli a passare il tempo quando le principali città sono chiuse. Molti dipendenti lavorano da casa. Le autorità consigliano alle persone di indossare maschere e occhiali protettivi mentre permettono alle persone di uscire, acquistare generi alimentari e andare a lavorare quando necessario.

“Penso che i videogiochi possano essere una buona distrazione e aiutare a mantenere la salute mentale di qualcuno”, ha dichiarato Clement Wayne, 32 anni, meccanico del Focus del Guangdong, “il che mi dà più tranquillità e mi impedisce di vedere troppo il virus del coroner nelle notizie”. , Reale o falso. ”

Wayne ha affermato di aver recentemente giocato a più videogiochi del solito, inclusi i titoli “Honours of Kings”, “Peacekeeper Elite” e Nintendo Switch.

Wang ha anche usato WeChat per comunicare con i suoi amici mentre era a casa, ma ha scoperto che il gioco era l’inizio di una buona conversazione. “Dato che siamo a casa ogni giorno, la conversazione è piuttosto limitata খুব molto presto, ci perderemo le cose da dire, ma se giochiamo insieme, sembra che ci sia molto di cui parlare. È un modo migliore per rimanere in contatto.

.

News Reporter

Lascia un commento