Jane Hilton, di 4 anni, è stata condannata per omicidio di secondo grado a seguito della morte mortale di Ricky Davis a maggio. È stato rilasciato dalla prigione giovedì, KOVR affiliato alla CNN Secondo quanto riferito, la California è stata espulsa per ore dopo essere stata la prima persona in California – una combinazione di analisi del DNA e studi sull’albero genealogico.
A 3 anni, Hilton è stato trovato morto a El Dorado Mountain, in California, che ha condiviso con sua figlia Davis, la sua allora ragazza e un’altra donna. Progetto Innocence della California del Nord, Che rappresentava Davis.

L’NCIP ha riferito che Davis e la sua ragazza, che avevano ripreso gli amici con la figlia di Hilton da una festa, avevano trovato Hilton morto in una camera da letto.

Quando il caso si è raffreddato, gli investigatori hanno riaperto il caso. La polizia ha interrogato la fidanzata di Davis diverse volte e alla fine ha cambiato la sua storia su Davis e lei stessa coinvolta nella morte di Helton, ha riferito l’NCIP.

Nel 2005, Davis è stato condannato e condannato a 16 anni di carcere statale, hanno detto le autorità. Il suo amante Ho un anno Nel carcere della contea.
È iniziato come un hobby. Ora stanno usando il DNA per aiutare la polizia a risolvere il caso freddo

In seguito alla sua condanna, il Progetto Innocence della California del Nord ha accettato il caso di Davis e si è dichiarato colpevole di un procuratore distrettuale della contea di El Dorado che ha richiesto un test del DNA. Gli esperti forensi hanno avviato un “processo molto approfondito” per verificare le prove del caso e alla fine hanno scoperto il DNA, che non includeva Davis, ha dichiarato il procuratore distrettuale Ann Marie Schubert, che sta cercando di utilizzare le prove del DNA in casi freddi.

Il caso di Davis è stato riaperto e l’anno scorso un giudice ha respinto la sua condanna e ordinato un nuovo processo, ha detto Shubert.

Shubert ha affermato di essere stato il primo in California e il secondo nel paese a essere licenziato dopo essere stato usato per una discendenza genetica.

La polizia di stato dell’Idaho ha dichiarato che l’anno scorso un uomo dell’Idaho condannato per aver ucciso Angie Dodge nel 1996 è stato condannato dopo aver scontato 22 anni di carcere, ha detto la polizia di stato dell’Idaho.

“Esiste una genealogia genetica di indagine, come il tradizionale DNA virale: la verità è trovarla comunque”, afferma Shuber.

Il procuratore distrettuale della contea di El Dorado, Vern Pearson, ha dichiarato che un nuovo sospettato dell’omicidio di Hilton è stato identificato e arrestato a Roseville, in California.

Una follia omicida invernale è stata spezzata dal 1972 con l'aiuto di origini genetiche

Pearson ha detto che il sospettato non può essere identificato come un adolescente al momento dell’omicidio.

“Ricky Davis è stato falsamente accusato, portato in giudizio, condannato e ha trascorso gli ultimi 15 anni in custodia per un crimine che posso dirti con piena fiducia, non lo ha fatto”.

Il Golden State Killer Case apre le porte agli antenati genetici. Il DNA anonimo in questa tecnica viene caricato in un database online pubblico gratuito chiamato GEDmatch in modo che le persone in tutto il paese abbiano più di 1 milione di profili DNA. Il sito Web crea quindi un elenco di persone con DNA sconosciuto, dal cugino di quarta alla quinta, da genitori sconosciuti.

I genologi genetici possono quindi utilizzare tributi, certificati di nascita, documenti pubblici e social media per cercare di creare un albero genealogico e identificare potenziali sospetti.

Il mese scorso Uno è stato arrestato Autorità legate allo stupro di un caso invernale del 1983 in Florida dopo aver usato l’analisi genetica degli antenati.

.

News Reporter

Lascia un commento