Un modello di moda di circa vent’anni, è stato visto bruscamente chiacchierare con la sua famiglia e la carriera con Obi-GYN nel prestigioso sistema ospedaliero della Columbia University, che mostrava le immagini di sua moglie e sua figlia. Poteva prenderlo per appuntamenti attorno al suo programma irregolare. Ha ricevuto il controllo delle nascite gratuito da lui.

In un’intervista alla CNN, Heckman, ora Heckman di 36 anni, ha dichiarato: “Mi sento a mio agio nel fargli qualsiasi domanda sulla mia salute”. “Era così esposto.”

Ma ogni tanto, secondo le sue interviste e i documenti del tribunale, chiedeva della qualità della sua vita sessuale, o lo spaventava con una “domanda inappropriata” o commentava, o diceva: “Il tuo ragazzo è così fortunato ad averti”.

Ha detto che anche questi commenti sono emersi durante il test: “Sarebbe pazzo di perderti.” “Sei perfetto.”

Heckman ha dichiarato che è diventato inaccettabile nel 2012 da inappropriato.

Spesso, Heckman era l’ultimo paziente della giornata. Haden disse all’infermiera che poteva andare a casa; Sembrava involontariamente instabile, disse Heckman.

Ora erano solo Haden e Heckman, le cui gambe erano agitate e le gambe erano disegnate. Haden affondò la testa e lo leccò, disse.

“All’inizio era il guanto e basta”, ha detto Heckman. “E più tardi è stato trasformato in guanti, lingua e barba … e sono tornato brevemente.”

Ha detto che improvvisamente ha rimosso il lettino da visita, si è vestito, ha lasciato l’ufficio e non è più tornato.

Heckman dice che imparerà più tardi che non è l’unico.

Tre anni dopo, a 25 anni, si diffuse una notizia su come Hayden fu accusato in un caso di violenza sessuale che coinvolse sei dei suoi pazienti. Le loro accuse le fecero eco: ad Haden piacevano e le aggredivano sessualmente Durante il testDopo che le infermiere escono di casa. L’anno seguente, si dichiarò colpevole di due ragioni: attività sessuale criminale di terzo grado e toccante forzato.

Sembra che il caso sia chiuso.

Andrew Young ha iniziato la campagna per la presidenza del 2020
Ma lo scorso gennaio, Evelyn Young, moglie dell’ex candidato presidenziale democratico Andrew Young, si è fatta avanti Un’intervista esclusiva alla CNNHayden l’ha assalita sessualmente. All’improvviso i termini del patteggiamento scatenarono un nuovo oltraggio: Hadden aveva rinunciato alla sua licenza medica, ma non aveva ricevuto il periodo di detenzione, la libertà vigilata o il servizio alla comunità.

I critici hanno sbattuto l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan per quella che credevano essere una frase leggera.

Dall’intervista di Young, quasi nove nuovi imputati hanno presentato le loro accuse all’avvocato Anthony DiPietro, che ha presentato una causa civile nel 2019 contro Haden e la Columbia University. DiPietro afferma che intende aggiungerli alla causa civile, che porterà il numero totale di querelanti a circa 70 °. L’accusa riguarda due accusati: un minore di 15 e un 16enne, ha detto.

Sopravvissuti all’aggressione sessuale e loro sostenitori obiezione Nel caso di gennaio, il procuratore distrettuale di Manhattan Cyrus Vance non è riuscito a proteggere le vittime, ha dichiarato una causa di Hadden. La consigliera comunale di New York, Caucus, ha chiesto le dimissioni di Vance, dichiarando valido l’accordo di Hadden Un modello di lenti Da DA verso uomini ricchi e bianchi.

Vance ha rifiutato più richieste di interviste alla CNN. Dopo che la CNN ha notificato all’ufficio le accuse pubbliche di Evelyn Young il mese scorso, Vann ha dichiarato in una dichiarazione: “Poiché la giustizia penale non è mai un risultato garantito, la nostra preoccupazione principale era rispondergli e assicurarci che non potesse mai farlo – Il motivo è che insistiamo sul serio trattamento e sulla rinuncia permanente alla sua licenza di trattamento Iyechilama.

“Anche se siamo a favore della nostra analisi legale e della natura del risultato di questo difficile caso, ci dispiace che questa risoluzione abbia causato la sofferenza dei sopravvissuti”, ha detto Vance.

Il suo ufficio incoraggia chiunque sopravviva a essere chiamato nell’unità per i crimini sessuali del procuratore distrettuale.

Heckman è una delle dozzine di nuovi imputati che hanno dovuto essere processato di nuovo da Haden; Dice che intende presentare il suo caso direttamente al procuratore distrettuale.

“Voglio giustizia”, ​​dice Heckman. “Ha violentato tutte queste donne, molestato e non ha fatto nulla e questo mi ha emozionato.”

Il colpevole Hadden di 1 anno ha negato le accuse di aggressione su documenti giudiziari, escludendo due conteggi che aveva ammesso. La CNN ha contattato Haden e gli avvocati che la rappresentavano nella sua causa civile; Questo tentativo non ha avuto successo.

“Sto pensando a me stesso … Voglio la sua mano lontano da me.”

Uno dei nuovi accusati è Jessica Chambers, ora insegnante di scuola elementare sostitutiva nel Wyoming.

Quando arrivò alla notizia di Young il mese scorso, Chambers stava scorrendo il telefono. Quando vide una foto di Haden in tribunale, disse che il suo stomaco era gonfio.

“Ero tipo ‘Holy sh * t”, ha detto.

Sebbene abbia visto praticanti infermieri in Planned Parenthood, Chambers non ha mai avuto un test ginecologico quando ha fatto un passo nell’ufficio di Hadden nel 2004. Era una studentessa di 23 anni al City College di New York.

La sua prima idea: “Era molto presente. Con alcuni dottori ti hanno tirato fuori. Ma (lui) era solo con te … Era molto amichevole.”

Chambers ha affermato che due cose inizialmente lo hanno reso strano durante il test, per il quale era presente un accompagnatore: Haden era loquace e il processo sembrava andare avanti.

“Avevo le dita dentro di me – non riuscivo a vedere se indossava i guanti”, ha detto. “Ha avuto una lunga conversazione con me mentre metteva le dita dentro di me … Penso di voler uscire da quella posizione.”

Chambers ha detto che hanno parlato di come avrebbero rotto il rapporto con il suo ragazzo. Ha chiesto ad Haden come è stato in grado di finalizzare “e come sono stato in grado di fare la finale”, ha detto.

“Pensavo fosse molto strano”, ha detto. Ma “è un medico, siamo in Colombia – ovviamente quello che sta succedendo qui deve essere normale e naturale”.

Gli accusatori abusivi di Hadden chiedono le dimissioni di un procuratore distrettuale di New York

A un certo punto, ha detto – quando era seduto al tavolo degli esami, e dopo che l’assistente era sparito – gli ha afferrato una gamba.

“C’è stata un’apertura”, ha detto. “Forse ho fatto una domanda e la licenza era fisicamente autorizzata a mostrarmi” “

“Mi ha bloccato un po ‘”, ha aggiunto, aggiungendo che era a disagio, ma “Non sapevo che fosse solo la mia innocenza e non volevo fare nulla di strano.”

Come ha detto, Haden ha iniziato a spiegare come si è sentita la tensione quando ha toccato pesantemente la sua vagina – questa volta in mani incompiute.

“Voglio dire, al buio, sono tipo, stava cercando di svegliarmi mentre parlava con me – nel nascondiglio dell’istruzione”, ha detto Chambers. “Penso a me stesso, basta – voglio togliermi la mano. … E continua – mi è sembrato molto tempo.”

Il dott. David Shalojeet, che presiede il comitato etico dell’American College of Obstetricians e Gynecologist, afferma che le accuse sollevate nel caso Hayden sono profondamente preoccupanti.

“Ci sono linee brillanti”, ha detto alla CNN. “Un esame rettale o genitale incompleto non è mai accettabile … Dovrebbero esserci consenso e una chiara spiegazione del perché il test è stato eseguito. I pazienti hanno il diritto di rifiutare qualsiasi procedura o test, e i pazienti dovrebbero sentirsi autorizzati a dire di no. “

Chambers ha detto che vuole che Hadden sia processato.

“Quando hai così tante persone che si fanno avanti, penso che dovresti essere ritenuto nuovamente responsabile” “e in realtà essere catturato nel conto – per esempio, andare in prigione.”

DiPietro ha detto che tutto ciò che i suoi clienti vogliono è riaprire il procedimento penale contro DA Hadden. Ha anche aggiunto che intende presentare la documentazione per affermare che l’ufficio di Vance può farlo.

“Ha qualcosa che sembra simile [more] Come una pensione orchestrata piuttosto che la frase originale di un predatore sessuale seriale “, ha detto DiPietro.

“Come se sapesse … era al sicuro.”

Columbia ha negato le cause civili nel processo legale che l’università non ha fatto nulla per fermare “abusi sessuali seriali” in innumerevoli occasioni.

Nel 2002, un paziente ha riferito alla polizia di averle leccato la vagina durante un esame e di essere stato arrestato in ufficio. L’arresto fu ordinato e Hadden tornò al suo lavoro presso la clinica medica per più di un mese. A quel tempo, si lamentava con Young e almeno con un altro paziente.

“Riesci a immaginare l’avventura di una persona che ha continuato a farlo anche dopo il suo arresto?” Disse Young. “Era come se sapesse che non avrebbe subito alcun tipo di pressione. Era protetto. Non sarebbe stato licenziato.”

La Columbia University ha risposto alla richiesta di commento della CNN in una dichiarazione giovedì, “Non abbiamo nulla di più importante della sicurezza dei nostri pazienti. Ci impegniamo a trattare ogni paziente con rispetto e fornire assistenza per la massima qualità professionale”.

“Condanniamo la cattiva condotta sessuale in qualsiasi forma e ci scusiamo profondamente con Robert Haden e le loro famiglie per la fede che hanno violato.”

L’altro denunciante, che non voleva essere nominato a causa di problemi di privacy, disse che era incinta del suo primogenito quando andò a trovare Hadden nel 2002. Di recente ha avuto una gravidanza fallita mentre mostrava un medico in un altro ospedale e non voleva correre rischi. È andato lì per ottenere il prestigioso New York-Presbyterian Hospital / Columbia University Medical Center come scommessa sicura, e ha ottenuto Hayden su una raccomandazione.

Ha detto che Haden gli ha chiesto di venire una volta al mese e gli ha fatto un esame vaginale e al seno in quasi ogni visita.

“L’esame del seno è stato un massaggio extra”, ha detto.

Ricorda di avergli fatto domande strane, soprattutto se le piaceva il sesso. Il tutore ha detto durante la sua gravidanza, ha telefonato a un’amica che lavora come OB-GYN per chiedere se i test frequenti sul seno e sulla vagina erano normali.

“Assolutamente no”, ha ricordato dell’amico. “È fastidioso.”

La quarta giornata annuale delle uscite pubbliche delle donne è uscita a marzo e le questioni elettorali sono in primo piano e centrate nel 2021

Ma ha continuato, perché non voleva iniziare con un altro medico, sapendo in prima persona quanto potesse essere fragile la gravidanza e voleva fare il meglio per il suo bambino.

“Senti che la salute del bambino è nelle sue mani”, ha detto.

Dice che ha smesso di vedere Haden poco dopo il parto.

Anche lui venne a conoscenza delle altre accuse più di 16 anni dopo, dopo aver visto l’intervista di Young lo scorso gennaio.

“Mi sono sentito molto valido”, ha detto alla CNN, aggiungendo che la frase di Haden “non corrisponde a questo crimine”.

“Non era nemmeno una stecca al polso”, ha detto.

L’affare di Hayden del 2016 è ‘inutile’

A seguito dell’accordo di Hadden del 2016, i medici sono anche registrati come autori di reati sessuali di livello inferiore. questo Rifiuta la raccomandazione স্টেট অফ নিউইয়র্ক বোর্ড অফ এক্সামিনার্স অফ সেক্স অফেন্ডার্স, হ্যাডেনকে একটি লেভেল 2 – বা মধ্যপন্থী – অপরাধী হিসাবে লেবেল দেবে, যা তার জন্য জীবনের জন্য একটি অনলাইন যৌন অপরাধী রেজিস্ট্রিতে তার অন্তর্ভুক্তি প্রয়োজন।

প্রাক্তন ফেডারেল ও রাজ্য প্রসিকিউটর এবং সিএনএন আইনী বিশ্লেষক এলি হ্যানিগ 2016 সালের চুক্তিটিকে “অবিস্মরণীয়” বলেছেন।

তিনি বলেন, “আপনি কেন এই ছেলেটিকে এমন এক আবেদনের চুক্তি দেবেন যা তাকে একদিনের জন্য কারাগারে রাখবে না, এমন কোনও বৈধ কারণ আমি ভাবতে পারি না,” তিনি বলেছিলেন। “এটা অন্যায়।”

নতুন ফৌজদারি অভিযোগে হ্যাডেনের বিচার হওয়া যায় কিনা তা প্রতিটি অভিযুক্তের পরিস্থিতিতে নির্ভর করে। হ্যাডেনের আবেদনের চুক্তিতে একটি বিধান রাখা হয়েছে যে ডিলি 22 ফেব্রুয়ারী, 2016-এর আগে বা তার আগে অফিসে যে ডাক্তার সম্পর্কে জানত – যে ডাক্তারটির বিরুদ্ধে এই “অনুরূপ অপরাধ” চালাতে পারে না – যেদিন এই চুক্তি হয়েছিল।

হনিগ এই ধারাটিকে “অস্বাভাবিক” বলে অভিহিত করেছেন এবং এতে বলা হয়েছে যে এটি যে সমস্ত মহিলারা সাক্ষী হিসাবে কাজ করেছে বা ডিএ ডেকে ডেকেছিল সেই তারিখের আগে অভিযোগের পিছনে থেকেও যদি নতুন প্রমাণ উঠে আসে তবে।

“ডিএর কার্যালয় মূলত বলেছিল যে আমরা কেবল আপনার কয়েকজনের বিরুদ্ধে মামলা করতে যাচ্ছি,” হনিগ বলেছিলেন। “আপনারা বাকিরা, দুঃখিত, আমরা এটি দিয়ে দিচ্ছি।”

নতুন অভিযুক্ত যারা এগিয়ে এসেছেন তাদের সীমাবদ্ধতার বিধির বিষয়টি নিয়েও অনিশ্চয়তা রয়েছে: যদিও নিউইয়র্ক সম্প্রতি কিছু যৌন অপরাধের অভিযোগে ভুক্তভোগীদের সামনে এগিয়ে যাওয়ার সময়সীমা বাড়িয়েছে, তবে তার বিরুদ্ধে এই অভিযোগ আরোপ করা নতুন অভিযোগকে কীভাবে প্রভাবিত করবে তা এখনও স্পষ্ট নয়। Hadden।

হেকম্যান বলেছিলেন যে তিনি তার স্বামী, মিডিয়া এক্সিকিউটিভ জেমস হেকম্যানকে 2015 সালের গ্রীষ্মে ইতালিতে হানিমুনে যাওয়ার সময় এই ঘটনা সম্পর্কে প্রথমে বলেছিলেন।

সেদিন রাতে তার স্বামীর তাগিদে তারা গুগলে হ্যাডেনের নাম অনুসন্ধান করেছিল; এইভাবে তারা চিকিত্সকের বিরুদ্ধে ফৌজদারি মামলা সম্পর্কে জানতে পেরেছিল।

হেকম্যান জেন ডো হিসাবে ডিপাইট্রোর নাগরিক মামলাতে যোগ দিয়েছিল তবে ইয়াংয়ের সাক্ষাত্কার দেখে তার পুরো নামটি নিয়ে এগিয়ে আসার সিদ্ধান্ত নিয়েছে।

“আমি মনে করি আরও বেশি ক্ষতিগ্রস্থরা বেরিয়ে এসে তাদের মুখ দেখায় – ‘আরে আমি একজন সত্যিকারের ব্যক্তি, আমি শুধু জেন ডোই নই,’ আপনি জানেন, সম্ভবত ডিএ তা শুনবে,” হেকম্যান বলেছিলেন। “এটি ঠিক যেমন, আমরা প্রকৃত মানুষ, আমরা কেবল কাগজের টুকরোই নই।”

সিএনএন-এর ডানা বাশ, ব্রিজেট নোলান এবং অ্যাশলে ফ্যান্টজ এই প্রতিবেদনে অবদান রেখেছেন।

.

News Reporter

Lascia un commento