Immagini drammatiche mostrano mercoledì sera che il Boeing 7৩7 della Pegasus Airlines è saltato in due punti all’aeroporto Sabiha Goken di Istanbul, con i soccorritori che entrano nella fusoliera e portano le persone in un ospedale locale. La CNN Turk ha riferito che anche i vigili del fuoco hanno risposto dopo che alcune parti del jet sono esplose.

L’emittente di stato TRT ha dichiarato che i principali procuratori di Anadolu hanno iniziato a indagare per scoprire se gli aerei di linea avessero “ferito molte persone a causa di molteplici morti e negligenza”.

Dopo il trattamento in ospedale, i piloti saranno portati in una stazione di polizia per la testimonianza, ha detto il TRT.

Mehmet Nan, CEO di Pegasus Airlines, ha detto ai giornalisti che un registratore di dati noto come Black Box era nelle mani della polizia turca.

L’aereo è decollato da Izmir, in Turchia, con 5 persone a bordo. I funzionari dicono che c’erano 5 passeggeri adulti, due bambini piccoli e sei membri dell’equipaggio. Il radar meteorologico ha mostrato una linea di pioggia e temporali in tutta la regione durante l’incidente.

Il governatore di Istanbul Ali Yarlikaya ha affermato che due dei feriti erano bambini e tre stranieri, anche se non ha dato loro la nazionalità. Non fu immediatamente chiaro quanti fossero all’estero. L’aeroporto è stato temporaneamente chiuso per gli aeroporti.

Yarlikaya ha detto che l’aereo è salito di 60০ metri (১৯ 19 piedi) dopo l’atterraggio e prima di cadere 5 metri in un albero.

L’incidente è l’ultimo di un aereo di linea americano a scontrarsi con un jet Boeing in una collisione che è atterrata in tutto il mondo da quando l’aereo Max di 73৩ets è stato coinvolto in due incidenti mortali che hanno ucciso almeno 666 persone contemporaneamente.

Secondo il capo Nan di Pegasus, più di cento persone sono ancora ricoverate in ospedale.

I soccorritori stanno lavorando per raggiungere i passeggeri feriti sul jet della Pegasus Airlines mercoledì notte.

Mercoledì scorso, i funzionari hanno detto che i tre erano in terapia intensiva. Molti hanno riportato lesioni alla testa e alle gambe, ha affermato Recep Demirhan, capo chirurgo dell’ospedale di formazione e ricerca Kirda di Cortal Lutfi.

Ha detto che dei 22 passeggeri ricoverati in ospedale, 7 sono rimasti feriti nella “fascia media” e otto sono rimasti feriti alla luce.

Secondo Flightradar24.com L’aereo è atterrato alle: 19: 9am. Ora locale (10:19 am ET).

“È impossibile riportare indietro coloro che hanno perso la vita, ma faremo tutto il possibile per ridurre al minimo la sofferenza di coloro che sono ancora vivi”, ha detto Nan ai giornalisti giovedì.

La compagnia aerea ha dichiarato su Twitter di essere profondamente rattristata dall’incidente e di “creare ogni risorsa” per assistere le vittime.

Tara John della CNN, Mano Ata Alam, Sara Dean e Dave Haven hanno contribuito a questo rapporto.

.

News Reporter

Lascia un commento