Un freddo… colpo di coda: la Sicilia rimanda la primavera

Un freddo… colpo di coda: la Sicilia rimanda la primavera

17/03/2019 0 Di redazione
CONDIVIDI ---> FacebooktwitterFacebooktwitter

Dall’azzurro al grigio, in un colpo solo. O in sole 24 ore. L’inverno torna forte e consistente sulla nostra regione, proprio a ridosso dell’equinozio di primavera. Quella di oggi sarà ad ogni modo una domenica in cui il sole non mancherà, in Sicilia. L’alta pressione dominerà, infatti, in Italia, ma già al nord ci sarà, da oggi, un piccolo peggioramento, con nuvolosità e qualche pioggia che faranno da campanello d’allarme per i prossimi giorni.

Secondo gli esperti del centro Epson meteo, infatti, per ciò che riguarda il Sud, ci sarà da attendersi già fra questa sera e domani l’arrivo di una perturbazione che porterà nuovamente freddo e piogge. Nella prima parte della settimana, insomma, le temperature si abbasseranno notevolmente anche se, fortunatamente per la Sicilia, il calo sarà molto più importante al Nord e nelle regioni adriatiche. Soprattutto in quelle zone i valori delle temperature saranno più bassi della media stagionale.

Tempo incerto, dunque, fino a mercoledì o giovedì: soltanto dopo, anche nella nostra regione, superato il “colpo di coda” dell’inverno, ci sarà il ritorno del bel tempo, con “un progressivo rinforzo – spiegano gli esperti – dell’alta pressione, che favorirà un generale rialzo termico”.

CONDIVIDI ---> FacebooktwitterFacebooktwitter