Emozioni, risate, racconti: a Palermo c’è “Solo tre minuti”

Emozioni, risate, racconti: a Palermo c’è “Solo tre minuti”

13/02/2019 0 Di redazione
CONDIVIDI ---> FacebooktwitterFacebooktwitter

Quante storie, quante risate, quante riflessioni, quante emozioni si possono concentrare in tre minuti? Infinite, secondo Ivan Fiore che a Sanlorenzo Mercato porta il suo nuovo format comico-teatrale “Solo tre minuti”, che schiaccia l’occhio alla stand up comedy americana, ma apre il campo a mille sfaccettature di divertimento. Si comincia venerdì 15 febbraio alle 21.00 con il tema “un bicchiere di vino”, attorno a cui ruoteranno storie, aneddoti comici e racconti di Ivan Fiore, Cocó Gulotta e tanti altri ospiti accompagnati al piano dal maestro Massimo Scalici.

Sul palco un microfono e un occhio di bue, tantissimi ospiti dal mondo del cabaret e della comicità siciliana, ma anche da altri settori, ognuno con qualcosa da condividere e raccontare attorno a un unico tema, che cambia di appuntamento in appuntamento. Ma con una regola ineludibile: ogni protagonista sarà “solo” sul palco e avrà “solo” tre minuti. Scoccato il terzo minuto Ivan Fiore, disturbatore patentato, farà di tutto per interrompere l’intervento inventandosi ogni volta un modo strampalato per rovinare la poesia o zittire il soggetto di turno, tra torte in faccia, canzoni a sorpresa, gong improbabili e altre stranezze partorite dalla mente vulcanica del comico palermitano.

Ingresso gratuito con consumazione bar obbligatoria (5€), prenotazione tavoli al 3358359556

Il weekend si arricchisce poi con gli altri eventi del Mercato:

Sabato 16 febbraio, dalle ore 21.30 – GROOVYKIND – (ingresso gratuito) – Si apre alle 21.30 un’altra serata tra le golosità del Mercato, passando di bottega in bottega, da una tentazione di gusto all’altra. Ospiti speciali del sabato sera saranno i GroovyKind.

La band farà rivivere la British Invasion e la Beat Generation proponendo un genere da loro ribattezzato Beat’n’Roll. Una passione quella per gli anni ’50 e ’60 insita già nel loro nome, ispirato ad una canzone dei The Mindbenders dal titolo “A Groovy Kind of Love”.

Domenica 17 febbraio, dalle 21.30 – INDOVINA CHI VIENE A CENA – Palco del Mercato – (ingresso gratuito) Alle 21.30 si apre “Indovina chi viene a cena”, il nuovo spettacolo comico ideato da Ernestomaria Ponte e condotto da Clelia Cucco. Ospiti speciali stavolta saranno i Sansoni che si cimenteranno tra interviste scomode e prove artistiche, nella realizzazione di una loro ricetta speciale: la pasta con l’olio.

Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, sono due fratelli palermitani. Lo sfondo comico-satirico è quello preferito dal duo, ma si divertono anche a far riflettere. Hanno frequentato la scuola di attori “Teatès – Agricantus” con indirizzo drammatico e comico popolare. Hanno presentato e diretto il laboratorio comico siciliano, “tAAAc” a Palermo. Oggi si esibiscono in tutti i teatri con il loro primo spettacolo “Fratelli… ma non troppo”.

Questo con I Sansoni è il quinto appuntamento con Indovina chi viene a cena, che ha debuttato al Mercato proprio con il suo ideatore Ernesto Maria Ponte. Grandi ospiti e tante sorprese per uno showdivertente dove protagonisti saranno il buon umore e l’ironia di chi riesce a dire cose assolutamente vere attraverso una risata.

CONDIVIDI ---> FacebooktwitterFacebooktwitter