Olio su tela – Riviste su passato, 1970×1980

Olio su tela – Riviste su passato, 1970×1980

13/01/2019 0 Di Davide Musso
CONDIVIDI ---> FacebooktwitterFacebooktwitter

Riviste su passato – 1970×1980

La sala d’attesa dei dottori e soprattutto dei dentisti è una macchina del tempo. Guardate le riviste sul tavolino, la più recente è del 1998, ci sono articoli su Andreotti, sul primo avviso di garanzia a Berlusconi e sui primi 110 anni della regina Elisabetta. È l’unico posto al mondo dove puoi trovare il postalmarket e Famiglia Cristiana, si avete letto bene, Famiglia Cristiana la rivista che possono acquistare per legge soltanto i medici e i ciechi.

Ma la macchina del tempo necessita di comodità, ed è così che vi troverete seduti su poltrone che sembrano uscite dalla prima puntata di Dinasty, brutte come poche e che puzzano di sigarette e di anni ’70. Per non parlare del resto dell’arredamento, attaccapanni e portaombrelli arrivati  direttamente dalla casa del ragioniere Fantozzi. Per finire c’è la musica, io non so che accordi fanno negli studi medici, ma non sentirete mai pubblicità alla radio e il range di canzoni va dal 1960 agli inizi del 1974 con alcune deroghe fino alla metà del ’75.

Insomma qualunque sia il motivo della vostra visita avrete la possibilità di tornare indietro nel tempo, e con un po’ di fortuna riuscirete a fare due chiacchiere con il vostro vicino di sedia che probabilmente avrà le sembianze del Geometra Filini
Ritorno al passato

CONDIVIDI ---> FacebooktwitterFacebooktwitter