Grandine su parabrezza – 100×60

Grandine su parabrezza – 100×60

06/01/2019 0 Di Davide Musso
CONDIVIDI ---> FacebooktwitterFacebooktwitter

Olio su tela. Grandine su parabrezza – 100×60

A Palermo non siamo abituati alla neve, nella migliore delle ipotesi nevica ogni 10 anni, quindi il palermitano appena inizia a fare un po’ di freddo lavora di fantasia, così tutto ciò che è leggermente più solido di una normale goccia d’acqua sarà catalogato come neve, dalla grandine allo zucchero a velo sul pandoro, dalla grascia sul balcone alla ghiaia nelle aiuole.

Ho visto bambini spezzarsi le rotule sul cemento facendo le scivolate sulla grandine e padri di famiglia fare tuffi carpiati con vertebre lombari in segatura per inseguirli.

Poi non parliamo di foto e condivisioni sui social, alberi appena imbiancati, parabrezza della macchina col ghiaccio, selfie con i cruscotti delle auto che segnano 4 gradi. Insomma il nostro cervello va in crisi isterica da privazione infantile da neve e ci inventiamo di tutto. Comunque la viviate, questa situazione straordinaria non durerà più di 48 ore e poi torneremo nel nostro stato di estate perenne, che per alcuni è una gioia e per altri una iattura bella e buona. 
Chiudete le valigie amici, andiamo a Piano Battaglia Beppe

CONDIVIDI ---> FacebooktwitterFacebooktwitter