Il nuovo piano di Verizon: i clienti vincono, gli investitori perdono

Verizon ha restituito il suo piano dati illimitato. Se sei un abbonato a Verizon, è fantastico. Ma questa è una notizia spaventosa per i suoi investitori.

Verizon (VZ) Lo stock è sceso di quasi l’1,5% all’inizio di lunedì. Finora è sceso di circa il 10% quest’anno, rendendolo il peggior performer del Dow 2017.

Questa mossa da Verizon è un chiaro segnale che la società dovrà capire tutte le tappe per rimanere competitiva con i concorrenti wireless Come AT&T (il), Esegui a tempo pieno (S) e T-Mobile (TMU).

“Negli ultimi mesi, sia T-Mobile che Sprint hanno avuto un certo successo ottenendo quote extra da Verizon a causa di offerte illimitate”, hanno scritto gli analisti di Morgan Stanley lunedì mattina.

Questo potrebbe spiegare perché le azioni di T-Mobile e Sprint, controllate dalla società tecnologica giapponese Softbank, sono su e giù quest’anno, entrambe a Verizon. T-Mobile e Sprint sono stati collegati per molti anni come potenziale partner di coinvolgimento.

Ma la nuova guerra dei prezzi delle telecomunicazioni non è solo per i problemi di Verizon

AT&T ha recentemente acquisito DirecTV, fornitore di trasmissioni satellitari, una mossa che rende Mother Bell più competitiva contro Verizon nella battaglia per il controllo degli alloggi delle persone. Verizon offre il proprio servizio TV a banda larga FiOS.

Correlati: Piani di dati sui resi illimitati di Verizon

E la casa madre della CNN sta facendo una scommessa più grande sul contenuto con piani di acquisto Time Warner (TWX). Verizon è già il proprietario di AOLT e sta cercando di acquistare le risorse principali di Yahoo per incoraggiare le proprie offerte di contenuti digitali.

ma Ragazzo (YHOO) L’accordo potrebbe essere stato violato negli ultimi anni a causa della divulgazione di numerose violazioni dei dati in Yahoo.

Yahoo ha recentemente dichiarato di aspettarsi che l’accordo con Verizon si concluderà nel secondo trimestre di quest’anno. Doveva essere finalizzato per primo.

Tuttavia, nella sua ultima versione degli utili, Verizon ha semplicemente affermato che “stava” lavorando con Yahoo per valutare gli effetti della violazione dei dati “, non che si aspettasse che l’affare si chiudesse presto.

Ci sono molti piatti sul piatto di Verizon, che possono preoccupare gli investitori. Oltre all’accordo con Yahoo, la società sta acquistando la rete in fibra ottica di XO Communications. E vende la sua attività di data center Equinix (EQIX).

Nelle ultime settimane sono emerse anche voci secondo cui Verizon potrebbe anche considerare di acquistare solo fornitori Comunicazioni charter (CHTR).

Questo potrebbe essere più di quanto Verizon possa gestire realisticamente in questo momento. Ma non importa quanto sia competitivo il mondo wireless in questi giorni, Verizon potrebbe essere fuori dal tavolo.

Tutto ciò che potrebbe dare a Verizon un vantaggio su AT&T, Sprint e T-Mobile potrebbe anche essere possibile.

Correlati: le azioni charter sono spuntate in seguito a un possibile rilevamento di Verizon

Tuttavia, è interessante notare che anche quest’anno le azioni di AT&T sono molto basse, circa il 5% in meno. E mentre Verizon e AT&T hanno alcune somiglianze con la mancanza di Spirit e T-Mobile – Verizon e AT&T pagano enormi dividendi.

Le società che hanno prodotto enormi dividendi da quando è stato eletto Donald Trump non sono state così produttive. Gli investitori stanno scommettendo su un pacchetto di incentivi più ampio da lui e dal Congresso repubblicano, che potrebbe essere incoraggiato da alcuni.

Ciò ha portato ad un aumento dei rendimenti obbligazionari e ha reso le azioni dei principali contribuenti come Verizon molto meno interessanti.

La Federal Reserve prevede che i tassi di interesse aumenteranno anche quest’anno. Ciò può spingere i rendimenti obbligazionari ancora più in alto.

Quindi Verizon affronta molte sfide importanti che potrebbero colpire il suo stock quest’anno.

Questo perché Verizon, soprannominato Big Red a causa della tonalità cremisi del logo, potrebbe vedere il suo stock rosso per il prossimo futuro.

CNNMoney (New York) Pubblicato per la prima volta il 13 febbraio 2017: 11:27

.

News Reporter

Lascia un commento