Volare un’auto sportiva con le ali

Tampa, Florida (CNN) – Quando si tratta di utilizzare l’aereo, la mia esperienza è zero.

In realtà, non ho mai nemmeno pensato di provare.

Tuttavia, mentre stavamo correndo sul Golfo di Tampa, in Florida, in una splendida mattina di novembre, ho preso con entusiasmo il controllo dell’ICN A5, un velivolo anfibio a due posti che assomiglia a un’auto sportiva, alimentato da jet ski e così intuitivo, la società dice anche Il neonato può anche imparare a volare in meno di 30 ore.

Con un’altezza di 23 piedi e un peso di 1.510 libbre, è noto come un aereo sportivo leggero da mare.

Progettato per tenerti concentrato sulla libertà di volo senza doversi preoccupare se l’aereo reagirà inaspettatamente, non c’è niente di simile sul mercato.

Ora che ho il controllo, tutto il mio corpo si diverte per cinque minuti. Sono pronto a guidare da solo questa nuova macchina luccicante? Non ne sono del tutto sicuro.

Tuttavia, trovo confortante che la A5 sia stata costruita appositamente per persone come me e che sia stata fatta per guidare come una macchina.

Inoltre, anche il CEO e fondatore di Icon, Kirk Hawkins, accanto a me nell’abitacolo non fa male. Può prendere i controlli in qualsiasi momento.

Finora va tutto bene.

Scorriamo senza intoppi con circa 1.000 piedi di aria e sono abbastanza a mio agio da poter ammirare la vista. L’incantevole parco Fort de Soto non delude.

Squiggles di dune bianche da sogno circondate dall’acqua che sembra che dovrebbe essere nei Caraibi.

Il Sunshine Skyway Bridge è altrettanto impressionante, con una gamma più ampia di cavi.

L’adrenalina sta ancora correndo. E come la maggior parte delle esperienze soprannaturali, continua a migliorare.

Per cominciare, ho un’altra icona alla mia sinistra, la A5, che di per sé è elettrizzante. Stiamo volando in formazione e il mio compito è duplicare le sue attività. Hai pensato che sarebbe stato orribile, ma non lo è.

È semplicemente divertente.

È musica per le orecchie di Hawkins. È il cervello dietro questo aereo appena nato, un’idea 10 anni prima che fosse realizzato.

Come ex pilota dell’aeronautica militare F-16 e laureato presso la Stanford Business School, si è concentrato sulla messa a disposizione del pubblico di aeromobili sportivi per gran parte della sua vita da adulto.

“Abbiamo avuto l’idea di creare un aereo in cui la gente comune potesse vivere il mondo senza l’onere di essere un pilota professionista”, ha detto.

Quindi ha senso che il cruscotto assomigli esattamente a quello che vedi nella tua auto. Ecco alcuni indicatori che non riconosco.

“Questo è l’approccio di Apple alle cose”, dice, “l’hai umanizzato e reso intuitivo, facile e interessante”.

Sarebbe così sicuro che la gente vorrebbe volare (e comprare) i suoi aerei che aveva appena aperto una struttura di addestramento per l’aviazione all’aeroporto di Peter e Knight.

Situato sull’isola di Davis, a cinque minuti dal centro di Tampa, è un luogo in cui abbondano sia la bellezza che i marinai.

L’altro centro di formazione dell’organizzazione si trova a Vacaville, in California, con sede ICN.

Occhi spalancati e finestre aperte

Alle 9 era giunto il momento di un breve pitstop per l’atterraggio in acqua.

Hawkins prese il controllo. Sono stato troppo impegnato a imparare a volare in formazione (i non piloti non ci provano troppo facilmente) e ho persino avuto un’intervista a Hawkins per pensare a come imparare ad atterrare me stesso. Questo Hawkins mi dice che la maggior parte delle persone può dominare in circa 30 minuti.

Alcuni Negativi-GS e 360 ​​si sono rivelati a 360 ° e si sono trasformati in un divertente giro sulle montagne russe nel cielo. Inoltre, si tratta di un volo a cielo aperto, quindi ogni tanto mi lascio cadere le mani. Perché posso

A poche centinaia di metri sopra l’acqua, un punto facile per una barca, un pellicano e persino una pastinaca che ci scagliano contro.

“Ci fermeremo qui, ci fermeremo e usciremo per un secondo”, dice.

Sicuro che scherza, vero? Tuttavia, dopo essere sceso dall’aereo, si tolse la cintura di sicurezza e mi resi conto che non lo era.

Pochi secondi dopo, apre il soffitto e ci alziamo sulle ali, che possono facilmente raddoppiare come un trampolino. All’improvviso, mi è sembrato meno di uscire da un aereo e più come se fossi su una barca.

Tutto è immerso nell’incantevole colore oro. Posso immaginare di fare un picnic sulla spiaggia nelle vicinanze. O prendere l’aereo da qualche parte per un viaggio in campeggio nel fine settimana remoto.

Poiché l’aereo copre circa 430 miglia in un serbatoio pieno, consente una breve corsa.

“Tutta questa faccenda è ispirare le persone”, spiega. “Una volta che imparerai a volare, non sarai mai uno. Apparirai diverso nel cielo, guarderai il pianeta in modo diverso.”

Progettato per facilitare il volo

“Hawkins mi dice,” Le abilità motorie di base sono piuttosto facili da gestire. “La nostra gente sta atterrando in 30 minuti con un trainer il primo giorno” ”

Detto questo, hanno avuto difficoltà a progettarlo per la protezione. L’obiettivo della caratteristica della cellula resistente agli effetti è che se il pilota commette un errore, l’aeromobile non perderà il controllo.

Come backup, c’è un paracadute aereo completo.

“La caratteristica della resistenza agli spin è un grosso problema, perché è stato il primo aereo della FAA considerato resistente alla Spagna”, ha affermato Chris Dupin, istruttore di volo e ufficiale dell’aeronautica statunitense. “Un numero significativo di operazioni di aviazione generale è coinvolto nella riduzione degli incidenti di controllo che comportano una rotazione invariata sulla base della curva finale.”

Inoltre, c’è un angolo di indice di attacco, qualcosa che di solito non si vede negli aerei leggeri. Ti mostra dove le ali sono felici (in verde) o dove può bloccarsi (in rosso).

Il compito del pilota è quello di posizionare le ali nella parte verde o gialla dell’indicatore. Questa è solo una parte di ciò che rende i decolli e gli atterraggi dell’acqua così facili da imparare.

Diventando un Barnstormer

“Kirk Hawkins ha un concetto molto creativo e innovativo per l’addestramento dei piloti che è più intuitivo; prima di tutto, il sentimento dell’aviazione e quindi l’insegnamento di principi e strutture, non diversamente da come le persone imparano a guidare”, afferma Christine Negroni, giornalista senior dell’aviazione e autrice di “Crash Detectives”. “.

“Il mondo sta affrontando una carenza di pilota, quindi l’idea di insegnare in modo diverso in modo che la combinazione di diversi stili di apprendimento possa ampliare notevolmente il pool di esaminatori pilota.”

In questa nota, circa il 40% delle persone che hanno depositato depositi per Icon A5 non sono piloti, il che significa che l’aereo ne sta attirando di nuovi.

Dopo un’ora e mezza di volo, Hawkins è atterrato sulla pista del nostro aeroporto, un’imbarcazione che puoi affrontare dopo l’atterraggio in diverse acque. Ciò è alquanto complicato in quanto sono necessarie maggiore precisione e conoscenza sui venti trasversali.

A questo punto, se possedessi questo aereo, lo rischierei in un rimorchio, piegherei le ali, guiderò a casa e parcheggerei nel garage.

Prendi un po ‘di tempo d’aria

Se vuoi la tua icona A5, resta in linea. Più di 3.000 clienti hanno lasciato cadere i loro depositi.

Per coloro che non sono pronti a pagare $ 207.000 per acquistarne uno, non c’è alcuna possibilità di volare per la giornata presso l’Iason Training Facility di Tampa o Vacaville, in California.

La classe del ruolo di volo sportivo è di 1,5 ore a $ 595. Per ottenere la tua licenza Pilota Sport, devi spendere più di 20 ore e prezzi.

Sarah Secula è una scrittrice di viaggi e video host con sede a Orlando. Segui le sue avventure @Wordzilla e @SwordJillapix.

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